sabato 25 giugno 2016

ECCOCI! CONFERENZA STAMPA DI PRESENTAZIONE DEL COORDINAMENTO

Dopo un paio di riunioni preparatorie il Coordinamento dei comitati per il No - Umbria si è presentato ai cittadini con un'affollata conferenza stampa.
Nella foto la Presidenza: da sinistra Luigi Pecchioli, Daniela Di Marco e Domenico Rondoni.
Numerosi i giornalisti ed i media umbri presenti. Spiccava tuttavia l'assenza del Tg3. Sarà per un'altra volta...

Qui sotto il Comunicato stampa

REFERENDUM COSTITUZIONALE 
NASCE IL COORDINAMENTO DEI COMITATI PER IL NO - UMBRIA


 Sarà presentato venerdì 24 GIUGNO alle ore 11,30 , presso la Sala della Partecipazione di Palazzo Cesaroni a Perugia,  il Coordinamento dei Comitati per il No dell'Umbria, in vista del referendum costituzionale di ottobre.

 Il Coordinamento, nato su proposta del movimento "Programma 101", ha visto l'adesione di numerosi Movimenti, Partiti ed Associazioni, accomunati dalla volontà di tutelare la Costituzione e la democrazia in Italia, messe gravemente a rischio dalla Riforma Costituzionale e dalla Legge elettorale proposte dal Governo Renzi.
 
 Il combinato disposto Italicum-riforma costituzionale di fatto sostituisce l'architettura democratica parlamentare della nostra Repubblica con un sistema di tipo presidenziale, autoritario e senza contrappesi.
 E' un regime, che garantirà la dittatura di una minoranza, così come L'Unione europea chiede: eliminare ciò che resta della nostra sovranità statuale, l'ultimo ostacolo alle loro scorribande, al saccheggio dei beni pubblici e nazionali.
 Tutte le forze politiche democratiche contrarie a questo progetto di riforma costituzionale, in questo momento d'emergenza, hanno il dovere di collaborare per bene del popolo italiano!

 Nel corso dell'incontro, oltre ad illustrare lo spirito dell'iniziativa, saranno ufficializzati i componenti del Coordinamento e sarà presentato il calendario delle iniziative organizzate sul territorio. 


 Perugia, lì  22/06/16

Nessun commento:

Posta un commento