lunedì 12 settembre 2016

PERUGIA: È NATO IL COMITATO POPOLARE PER IL NO AL REFERENDUM

È Nato a Perugia Il Comitato Popolare per il NO alla riforma costituzionale Renzi-Boschi

Si è costituito a Perugia il Comitato Popolare per il NO al voto sul referendum costituzionale, per la difesa della costituzione e della democrazia. 
Fanno parte del nostro Comitato semplici cittadini, donne, uomini e giovani, accomunati dalla volontà di tutelare la Costituzione e la democrazia in Italia, messe gravemente a rischio dalla Riforma Costituzionale e dalla Legge elettorale (il famigerato Italicum) proposti dal Governo Renzi.Un governo illegittimo, sorretto da una maggioranza che non è scaturita dalle elezioni e che hanno messo in atto un attacco senza precedenti alla Costituzione nata dalla Resistenza. 

Siamo tutti fermamente decisi a battere, nel prossimo referendum, il golpe istituzionale di Renzi, il suo tentativo di smantellare il sistema democratico della nostra Repubblica e mettere al suo posto un sistema di tipo presidenziale e autoritario. 
La riforma costituzionale, approvata a colpi di maggioranza e con i voti di fiducia, combinata con la nuova legge elettorale comporta, infatti, uno stravolgimento dei contenuti della democrazia rappresentativa in Italia e di fatto espugna il Parlamento. 
Consegna al governo, al suo capo e al suo partito una inaudita concentrazione di poteri: esecutivo, legislativo e di nomina di fondamentali organismi di garanzia della democrazia rappresentativa, come la Corte costituzionale e la scelta del Presidente della Repubblica.

In gioco non c’è solo la forma del nostro Stato, ma la vita, i diritti, il futuro della grande maggioranza del popolo italiano. 
Per nome e per conto di chi Renzi vuole infatti vincere? 
Per le grandi banche, le multinazionali e i tecnocrati europei che lo hanno messo al potere. 
In nome della “governabilità” i grandi potentati economici vogliono avere mani libere per depredare ciò che resta del patrimonio nazionale, per privatizzare i servizi pubblici, per estendere l’austerità e la precarizzazione della vita, per tagliare ulteriormente le pensioni come fatto dalla Fornero, per abolire tutte le norme a tutela dei lavoratori come avvenuto con il Jobs act, per espropriare i risparmi dei cittadini, per mandare in fallimento, in nome della globalizzazione, artigiani e piccoli imprenditori.

In questo momento d'emergenza, abbiamo tutti il dovere di collaborare per bene del popolo italiano!! 
Organizziamoci per respingere l’assalto alla nostra Costituzione e mandare a casa il malfattore. 
Il nostro obiettivo, come Comitato Popolare per il NO, è quello di permettere ai cittadini di scendere in campo in prima linea, promuovendo banchetti e iniziative con cui pronunciare un forte e convinto no a Renzi, al suo governo e alla sua riforma antidemocratica. 
Siamo sicuri che più saremo a scendere in piazza, più possibilità avremo di bloccare (votando NO al referendum) una riforma costituzionale e una legge elettorale ingiuste e antidemocratiche. 
Un NO per affermare quattro SÌ: alla libertà, alla giustizia sociale, alla sovranità popolare, alla dignità dell’Italia.

Per contatti e informazioni: 
comitatopopolareperilnoperugia@gmail.com

349-8642732 Marcello 
347-8906239 Dario





Nessun commento:

Posta un commento